Le paste fresche

L'occasione di una visita a Genova è ghiotta per regalarsi uno spaccato culinario che conduca alla scoperta delle paste fresche della nostra storia. In quanti hanno mai sentito parlare dei mandilli genovesi ed in quanti locali è possibile ancora oggi gustare una prelibatezza ligure un po' dimenticata? Impropriamente confusi con delle lasagne, i mandilli sono piccoli fazzolettini di pasta all'uovo che la tradizione locale consiglia di condire con abbondante pesto. Nel nostro menu è ancora possibile assaggiare questa pasta originalissima realizzata secondo tradizione e con la stessa passione con la quale veniva cucinata da nostri antenati.
Le nostre proposte, inoltre, vi porteranno alla scoperta dei pansoti (da condire rigorosamente con il nostro sugo alle noci) e delle trofie che sono protagoniste indiscusse della tavola ligure.
Con i sughi di mare, i nostri taglierini trovano spazio e consenso; da provare i ravioli di pesce che danno un tocco di originalità alle soluzioni proposte.

Testimonianze

  • Sara da Genova

    Sono clienti da molti anni della Locanda del Molo che apprezzo per la qualità della materia prima che impiega nei suoi piatti. Ci torno spesso per mangiare i piatti di pesce fresco. Se avrete la fortuna di trovare nelle proposte del giorno l'ombrina, non fatevela scappare poichè è buonissima e molto delicata. Lo consiglio davvero a tutti.

    Sara da Genova
  • Eva da Milano

    Mi sono trovata per caso in zona dopo aver visitato l'Acquario con i miei bambini. Avevamo fare e non sapevo dove andare. Per fortuna un signore del posto mi ha consigliato la Locanda del Molo. Noi abbiamo preso delle pizze; sottili, riccamente guarnite e molto leggere, ma ho visto transitare dei piatti succulenti a base di pesce. Ci torneremo per provare anche tutte le altre ricette.

    Eva da Milano
  • Cristiano da Roma

    Sono capitato casualmente nel locale con un gruppo di amici mentre eravamo alla scoperta di Genova. Abbiamo assaggiato le torte salate (se non sapete che cos'è la torta pasqualina dovete proprio assaggiarla), la farinata ed altri piatti liguri che non avevo mai sentito. Tutto perfetto e innaffiato da un ottimo bianco. Da provare.

    Cristiano da Roma