Piatti di terra e di mare

La Liguria è una terra aspra, aggrappata alla montagna e protesa verso il mare; la nostra cucina è estremamente legata alle tradizioni culinarie più antiche e fa largo uso di prodotti tipicamente regionali.
Le nostre proposte, infatti, si dividono equamente tra i prodotti della nostra terra e del nostro mare con una menzione particolare per il nostri olio di oliva e le erbe spontanee che il territorio regala.
Via libera, quindi, ai nostri antipasti di mare come le caratteristiche zuppe di muscoli e crostacei e ai tortini che hanno come ingrediente principale le acciughe del nostro mare con patate e salsa di prezzemolo.
Gli ingredienti del territorio ci consentono di realizzare gustosissime torte salate; se non avete mai provato le nostre specialità ai carciofi o alle bietole, è il momento di farlo.
I primi piatti della nostra tradizione regalano i profumi del pesto schiacciato come una volta nel mortaio accompagnato da patate e fagiolini. Il mare, invece, fa del pesce fresco il vero protagonista della tavola; polpi, astici, vongole si trasformano in condimenti dei nostri primi, mentre orate, ombrine e calamari regalano secondi piatti all’insegna del gusto e della leggerezza.

Testimonianze

  • Sara da Genova

    Sono clienti da molti anni della Locanda del Molo che apprezzo per la qualità della materia prima che impiega nei suoi piatti. Ci torno spesso per mangiare i piatti di pesce fresco. Se avrete la fortuna di trovare nelle proposte del giorno l'ombrina, non fatevela scappare poichè è buonissima e molto delicata. Lo consiglio davvero a tutti.

    Sara da Genova